Guarire dal DOC

IPITIA Istituto Psicologico Internazionale

Siamo un centro di terapia psicologica specializzato nella cura dei Disturbi Ossessivi e d’Ansia.

Il team di professionisti di IPITIA offre trattamenti efficaci grazie alla sua formazione e alla metodologia specifica applicata durante le sessioni terapeutiche.

Un Centro unico per la sua efficacia nella cura del DOC e dell’Ansia.

La metodología AFOP® sviluppata dal direttore e psicologo del Centro, Damián Ruiz, è specifica per il Disturbo Ossessivo (DOC) ed i disturbi d’Ansia, e rappresenta un’innovazione nel campo della psicologia.

AFOP® è una metodologia efficace, capace di eliminare completamente il Disturbo Ossessivo e i suoi sintomi, con una percentuale di successo dell’ 80%.

  • Lavoriamo con pazienti di tutto il mondo.
  • Abbiamo un indice di successo dell’ 80% in casi di DOC.
  • Personalizziamo il trattamento.
  • Siamo un gruppo di psicologi con esperienza ed un alto profilo accademico.
Il nostro libro

Libro sul DOC per liberarsi dalle ossessioni

Perché sempre più pazienti ripongono la loro fiducia in noi e nel nostro Centro?

L’efficacia della nostra metodologia e l’aumento della domanda nei confronti dei nostri trattamenti, fa si che attualmente IPITIA riceva costantemente nuovi pazienti a livello nazionale e internazionale, convertendosi in un Centro di riferimento tanto in Spagna come in altri Paesi.

Grazie alle nuove tecnologie e al nostro gruppo di professionisti, offriamo diverse modalità terapeutiche in tutto il mondo (terapia individuali presenziale, terapia intensiva, terapia di gruppo e terapia individuali a distanza.).

Oltre ai disturbi di natura ossessiva ed ansiosa, offriamo sessioni terapeutiche riguardanti  diverse problematiche, situazioni e psicopatologie che possono fare la loro apparizione nelle diverse fasi che caratterizzano le nostre vite. La qualità della vita privata, familiare e collettiva è quotidianamente minata da svariati tipi di problematiche di carattere psichico, ed il nostro principale obiettivo è quello di ridurre la sofferenza delle persone, aiutandole nel processo di cambiamento che porterà alla cura del disturbo.

Il nostro carattere distintivo

TERAPIA

Il nostro team di professionisti offre trattamenti per persone che soffrono di diversi tipi di disturbi che danneggiano la psiche. Offriamo terapia individuali presenziale, terapia intensiva, terapia di gruppo e terapia individuali a distanza.

RICERCA

Un pilastro fondamentale di IPITIA (Istituto Psicologico Internazionale) è il tempo dedicato alla ricerca sul campo. Crediamo che sia un mezzo indispensabile e ne abbiamo potuto constatare gli enormi risultati. Lo sviluppo di nuove metodologie come AFOP® (Terapia Psicologica di Attivazione e Focalizzazione Pulsionale) permette il trattamento di patologie con una comprovata efficacia ed efficienza.
SAPERNE DI PIÙ SULLA NOSTRA METODOLOGIA

Blog

VAI AL BLOG
Il metodo AFOP che ho sviluppato è efficace perché abborda la problematica ossessiva ed ansiogena da un’altra prospettiva. Ciò che si riduce a semplice, diventa facile.
Damián Ruiz
Se la persona trasferisce alla vita quotidiana ciò che impara nella terapia, se integra nuovi elementi nel suo stile di vita, l’ansia smetterà di manifestarsi.
Marco De Colle
Avere pensieri ossessivi è solo una conseguenza di un elevato stato interno di ansia; il nostro corpo ci dà segnali sotto forma di sintomi fisici o mentali.
Lisette Zeeuw
Il metodo AFOP rompe con i limiti della terapia cognitiva, con le regole non scritte della relazione asettica tra terapeuta e paziente.
Sergio Lara

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Per ricevere informazioni su IPITIA e il suo metodo terapeutico chiama il +34 93 528 23 53

o utilizza il nostro formulario. Risponderemo a tutte le tue domande.

IPITIA NEWSLETTER

Vuoi ricevere le notizie più rilevanti dal nostro Centro?

Ti informiamo di tutte le novità ogni mese: nuove attività, workshops, dibattiti e conferenze, notizie del nostro Centro, articoli del nostro team e molto di più. Iscriviti gratuitamente!