Affronta con fermezza il Disturbo Ossessivo Compulsivo

con il Programma Intensivo di IPITIA.

Quando hai il DOC, quello che desideri è eliminare i pensieri ossessivi dalla tua vita. Il problema è che non sai come farlo, oppure ci hai provato senza riuscirci così che forse inizi a pensare che  è un problema impossibile da affrontare.

Quello di cui hai bisogno è un programma efficace di cura del DOC per scoprire cosa succede e avere la forza necessaria per superarlo.

L’intensivo di gruppo del weekend è un programma intensivo per il DOC pensato specificamente per quelle persone che desiderano affrontare con fermezza il processo di cura del Disturbo Ossessivo sia esso con compulsioni o senza. Durante un fine settimana, da venerdì a domenica, si realizzeranno attività e tecniche terapeutiche che hanno l’obiettivo di liberarsi delle inibizioni della personalità che causano l’ansia e i pensieri ossessivi propri del Disturbo Ossessivo Compulsivo. Il programma si basa sul metodo AFOP® (Attivazione e Focalizzazione Pulsionale), sviluppato da Damián Ruiz Psicologo (COPC), Analista junghiano (IAAP) e direttore di IPITIA.

Contatto

Obiettivi dell Intensivo di gruppo del weekend nel processo di cura del DOC e dell’Ansia

Un programma intensivo con attenzione personalizzata, focalizzato sul sbloccare il sistema nervoso e prendere coscienza di quegli elementi della tua vita che mantengono il problema.

Tutto questo ti aiuterà a marcare un prima e un dopo nella terapia del DOC e ad avere una guida per cambiare la tua situazione.

Questo programma è stato pensato per quelle persone che hanno una diagnosi di DOC, sia per coloro i quali hanno una diagnosi recente che per quelli che da tempo sono affetti da questo problema e cercano un punto di svolta per cambiare la loro situazione.

Per permettere questo cambio abbiamo progettato un programma di 16 ore di terapia intensiva. Attraverso differenti tecniche e strumenti come il gioco, il teatro, la verbalizzazione… Tutto questo in una situazione dinamica e attiva che stimola il paziente portandolo a entrare in connessione con sè stesso per scoprire qual’è la realtà, l’origine e la causa del suo disturbo ossessivo e soprattutto a mostrargli tutte le possibilità di superamento e cura che esistono.

  • Terapia individuale iniziale con il direttore del centro, Damián Ruiz. In essa si valuterà in modo personalizzato il caso.
  • Dinamiche di gruppo per eliminare le difficoltà e i freni propri del DOC: 4 ore il venerdì pomeriggio, 8 ore il sabato (mattina e pomeriggio) e 4 ore la domenica mattina.
  • Un seduta finale la settimana dopo (presenziale o online) per valutare i progressi fatti.

Questo programma intensivo è forte dell’esperienza del centro IPITIA, un centro psicologico internazionale di Barcellona, specializzato nel Disturbo Ossessivo Compulsivo e del suo direttore, Damián Ruiz, con un’esperienza ventennale nella sua professione.

Trova la forza per affrontare il DOC e cominciare ad eliminare i pensieri ossessivi dalla tua vita.

Mettiti in contatto con noi

Perchè partecipare al Programma Intensivo di gruppo del weekend?

Attenzione intensiva e specifica per raggiungere un punto di svolta importante e decisivo nella cura della sintomatologia ossessiva e del DOC.

Il Programma Intensivo di gruppo del weekend ha l’obiettivo di sbloccare il sistema nervoso del paziente collassato a causa della paura, dell’inibizione o della repressione, generate in un qualche momento della sua vita, normalmente nell’infanzia o nell’adolescenza.

In secondo luogo il nostro obiettivo principale è che tu possa prendere coscienza di tutti gli elementi che stanno mantenendo il problema e raccogliere le forze per apportare i cambi necessari. In questo modo inizierai, sin dal primo momento, con l’aiuto della nostra equipe di psicologi, ad affrontare con successo l’ansia che causa il DOC. Questo ti porterà a metterti in contatto con le parti più recondite della tua personalità che probabilmente rappresentano anche gli elementi liberatori.

Informati di più sul programma intensivo di IPITIA

Voglio saperne di più

Cosa prevede l’Intensivo di Gruppo del Weekend?

Si tratta di un programma intensivo di tre giorni a Barcellona e include:

  • Una seduta  individuale di mattina con  Damián Ruiz, Direttore del Istituto Psicologico Internazionale di Barcellona e, nel caso, con il terapeuta di IPITIA che segue il paziente.
  • Lavoro intensivo di gruppo veneredì dalle 16:00 alle 20:00, sabato dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 20:00 e domenica dalle 10:00 alle 14:00.
  • Una seduta individuale di follow-up, online o presenziale con Damián Ruiz che si effettuerà la settimana seguente.

L’intensivo di gruppo del Weekend può essere un punto di svolta per superare il DOC, sia all’inizio di una terapia che nel suo prosieguo.

Questo Intensivo di Gruppo del Weekend a Barcellona sarà il punto d’inizio o di transizione consigliato per riuscire a superare il disturbo ossessivo.

Per maggiori informazioni sul programma mettiti in contatto con noi.

Contattaci

Modalità di pagamento

Consulta i nostri prezzi, sconti e prezzi speciali per clienti di IPITIA. Informati chiamandoci al +(34) 935 282 353 / (+34) 637 669 160 o con il formulario di contatto.

Il prezzo include:

  • Seduta iniziale.
  • 3 giorni di terapia intensiva, 16 ore: venerdì pomeriggio, sabato mattina e pomeriggio e domenica mattina.
  • Seduta di follow-up (presenziale o online) la settimana seguente.
  • Tutti i materiali inclusi.

Alloggio e pasti non inclusi.

Il pagamento si può effettuare tramite bonifico bancario o tramite Paypal.

*Se il paziente non è soddisfatto potrà richiedere, massimo una settimana dopo la fine della terapia, la restituzione dell’importo totale pagato a IPITIA. Questo ovviamente implica anche l’impossibilità di continuare qualsiasi tipo di terapia con IPITIA, con qualsiasi terapeuta del centro.

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Per ricevere informazioni su IPITIA e il suo metodo terapeutico chiama il
(+34) 935 282 353(+34) 637 669 160

o utilizza il nostro formulario. Risponderemo a tutte le tue domande.